Saturday, April 17, 2010

Steel Art No.01


Come base di partenza ho utilizzato il modello in resina prodotto dalla Cri. El Model. Di particolare aiuto mi è stato il volume intitolato "Le Autocarrette del Regio Esercito", edito da Albertelli, da cui ho ricavato i disegni in scala, riducendo quelli in 1/25 ivi pubblicati. Questo volume, affiancato dalle foto scattate alla Cecchignola, da alcune fotocopie del manuale d'uso e manutenzione e da Wheels & Tracks nD61, ha costituito la mia nutrita documentazione. Dato lo spessore minimo delle parti, la fragilità della resina e la necessità di apportare numerose modifiche, ho ritenuto opportuno ricorrere ad un'autocostruzione quasi completa. Ho quindi selezionato gli elementi che avrei comunque potuto utilizzare, come la parte frontale del posto di guida ed una ruota, utilizzata per realizzare il nuovo ''master". La costruzione è iniziata dal posto di pilotaggio e più precisamente dal pezzo del kit che riproduce la piastra frontale, comprendente la griglia di ventilazione.

Download from (hotfile.com)

No comments: