Thursday, November 19, 2009

Sky Model No.10


La serie Z, ultima versione costruita della famosa "Matita Volante", era contraddistinta dalla sezione anteriore di fusoliera più ampia e dal muso vetrato a diamante, ed era dotata di armamento difensivo più potente. Ho utilizzato varie paratie, il pianale del pilota, gli apparati radio ed i vari seggiolini dell'equipaggio del set di fotoincisioni della Eduard, mentre il sedile del pilota e la cloche, sono pezzi del kit, assottigliati e migliorati. Tutti gli interni sono stati dipinti in Grigio RLM 02, a parte il cruscotto e le radio che sono in nero opaco. Dopo il processo di invecchiamento (lavaggi e drybrush) ho potuto chiudere le due semifusoliere, delle quali ho precedentemente reinciso le pan-nellature.originale è sottodimensionato, per cui ho optato per una soluzione alternativa: ho tagliato in tre pezzi la sezione in plastica, salvando i vetri, e, dopo aver posizionato ed incollato i finestrini, ho inserito tra vetro e vetro delle striscioline di plasticard. Il tutto è stato stuccato con grande attenzione, così da riportare alle giuste dimensioni l'innesto del diamante con il muso.

No comments: