La scatola di partenza è il Fw 190 A8/R11 della Revell: ottimo dettaglio superficiale, begli interni, incastri precisi, ma anche vano carrello scatolato, centinature delle superfici mobili e cerniere dei vari pannelli in fusoliera esagerate per la scala. A questo va aggiunto che il portello a sinistra in fusoliera ha una forma trapezoidale anziché rettangolare, quello sul lato destro sotto l'abitacolo è troppo alto e che il tettuccio è da buttare. Nulla di drammatico comunque: la centinatura delle superfici mobili è stata "addolcita" con una passata di carta abrasiva, una spruzzata di stucco Tamiya (è quello in bomboletta-attenzione a non fare pastrocchi!) euna lisciatine con paglietta metallica da ebanisterìa. I portelli in fusoliera sono stati tutti reincisi con facilità grazie alla plastica morbida usata dalla Revell. Per quanto riguarda le cerniere, ho deciso di eliminarle; il vano carrello è stato ricostruito del tutto; ciò che ha reso delicato il lavoro, non è stato capire com'è fatto, la documentazione abbonda, ma usare del plasticard da 0,15mm per le centine: è così sottile che basta un po' di colla in più per spappolarlo!
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